Robert Hardman è un noto giornalista e scrittore, in particolare si è conosciuto per essere il biografo reale. Conosciamolo meglio.
Lo scrittore britannico Robert Hardman, si è fatto conoscere anche fuori dai confini geografici del Regno Unito per essere un grande esperto dei Windsor. Scopriamo insieme qualche informazione in più sul popolare biografo reale, tra i massimi conoscitori dei segreti della Royal Family.
Robert Hardman: biografia e carriera
Robert Hardman è nato nel 1965, ma non si conosce esattamente la sua data di nascita, invece sono note le tappe della sua formazione: ha studiato al Wellington College ed all’Università di Cambridge. Le sue prime esperienze professionali, le ha maturate come editorialista e corrispondente per il Daily Telegraph, dal 2001 ha invece firmato articoli per il Daily Mail.
In diverse occasioni importanti Hardman ha fatto parte del team di telecronisti della BBC, commentando ad esempio i funerali del principe Filippo e della regina Elisabetta II, come anche l’incoronazione del re Carlo III. Il suo libro “Queen of Our Times: The Life of Elizabeth II”, pubblicato nel 2022, ha ricevuto un riconoscimento, ossia il titolo di “Sunday Times Biography of the Year”, ma è stato anche presentato al presidente Zelenskyj come regalo ufficiale da Boris Johnson.
Tra i lavori dello scrittore bisogna segnalare non solo le biografie di Elisabetta II, ma anche il documentario della BBC dal titolo “Charles III: The Coronation Year” del 2023. Lo scrittore britannico nel 2024 ha presentato il libro dal titolo “Carlo III il nuovo re. Storia confidenziale della nuova corte d’Inghilterra”, edito da Rizzoli, dove racconta retroscena inediti e rivelazioni sulle ultime ore di vita della regina fino all’inizio del regno di Carlo.
La vita privata
Robert Hardman è sposato, ma non si sa nulla su sua moglie. La coppia dovrebbe vivere a Londra, e dal loro matrimonio sono nati tre figli.
Curiosità su Robert Hardman
– Sui social, lo scrittore britannico non è molto attivo, ma ha un profilo Facebook, sul quale pubblica principalmente contenuti che riguardano i suoi libri. Il biografo reale ha anche un account su X, incentrato sulla sua attività di scrittore.
– Anche sul suo profilo Instagram, Hardman condivide post che riguardano la sua attività da scrittore e giornalista.
– Robert Hardman è un amico stretto dell’ex Primo ministro David Cameron, in carica nell’arco di tempo compreso dall’11 maggio 2010 al 13 luglio 2016.